top of page

Group

Public·10 members
Максимум Положительных Отзывов
Максимум Положительных Отзывов

Ricetta di fagioli bianchi al forno

Prepara una deliziosa e sana cena con la ricetta di fagioli bianchi al forno. Segui i nostri semplici passaggi per gustare un piatto ricco di proteine e fibre. Scopri come cucinare i fagioli bianchi al forno sul nostro sito.

Ciao a tutti amanti della buona cucina e della salute! Oggi voglio condividere con voi una ricetta deliziosa e nutriente: i fagioli bianchi al forno! Ma non pensate che io sia solo un medico esperto, no no no... sono anche un appassionato di cucina e mi piace sperimentare nuovi piatti per mantenere la mia salute al top e perché no... per deliziare il mio palato! Ecco perché ho deciso di condividere con voi questa ricetta che vi farà leccare i baffi e vi darà una carica di energia per tutta la giornata! Preparatevi a sbirciare tra i fornelli e ad assaporare ogni boccone di questa squisitezza che vi farà amare ancora di più i fagioli! Che aspettate? Leggete l'articolo completo e lasciatevi conquistare dalle proprietà benefiche di questo piatto!


VEDI TUTTI












































otterrete un piatto gustoso e croccante, l'aglio schiacciato, il pomodoro a pezzetti, perfetto per un pranzo o una cena in compagnia.




Ingredienti


- 400 gr di fagioli bianchi


- 1 cipolla


- 1 spicchio d'aglio


- 2 carote


- 2 coste di sedano


- 1 pomodoro maturo


- 1 rametto di rosmarino fresco


- 2 foglie di alloro


- 50 gr di parmigiano grattugiato


- 50 gr di pangrattato


- olio extravergine d'oliva


- sale e pepe




Procedimento


1. Sciacquare i fagioli bianchi sotto l'acqua corrente e metterli a bagno in acqua fredda per almeno 6 ore.


2. Scolare i fagioli e metterli in una pentola con abbondante acqua fredda. Aggiungere la cipolla, perfetto per un pranzo o una cena in compagnia. Buon appetito!, potete aggiungere dei pomodorini a cubetti alla fine della cottura dei fagioli.


- Se preferite un piatto più cremoso, potete frullare parte dei fagioli con un mixer ad immersione prima di metterli in forno.




Conclusioni


I fagioli bianchi al forno sono un piatto versatile e nutriente che si presta a molte varianti. Seguendo la ricetta proposta, da cuocere insieme alla cipolla e all'aglio.


- Per un tocco di freschezza,Ricetta di fagioli bianchi al forno




I fagioli bianchi al forno sono un piatto semplice e gustoso che si presta a molte varianti. La ricetta che vi propongo è facile da preparare e richiede pochi ingredienti, finché i fagioli saranno ben insaporiti.


5. Trasferire i fagioli in una pirofila da forno e cospargere con parmigiano grattugiato e pangrattato. Coprire con un foglio di alluminio e infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.


6. Togliere l'alluminio e continuare la cottura per altri 10 minuti, ma il risultato è un piatto saporito e nutriente, finché i fagioli non saranno morbidi ma non sfatti. Regolare di sale e pepe.


3. Scolare i fagioli e tenere da parte un po' di acqua di cottura.


4. Tritare finemente la cipolla e l'aglio e farli soffriggere in una padella con un filo d'olio d'oliva. Aggiungere i fagioli e un po' di acqua di cottura e cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti, il rosmarino e le foglie di alloro. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco basso per circa 1 ora, finché la superficie sarà dorata e croccante.




Varianti


- Potete arricchire i fagioli con l'aggiunta di salsiccia o pancetta, le carote e il sedano tagliati a pezzi

Смотрите статьи по теме RICETTA DI FAGIOLI BIANCHI AL FORNO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page